Chi ha un cuore per gli animali?
- AnnaLuna
- 19. Juni 2020
- 2 Min. Lesezeit
Aktualisiert: 24. Aug. 2020

È ora di cambiare perspettiva, dobbiamo iniziare in modo coerente a fare qualcosa per noi stessi e per il nostro pianeta, perché come c’è scritto in molte citazioni:
"NON C’ È UN PIANETA B".
Il pianeta appartiene a tutti, sia agli esseri umani sia agli animali.
Molte persone pensano o dicono di amare gli animali, ma le azioni compiute dimostrano il contrario.
Nell’ arco di tutti i giorni si possono fare tante per aiutare l'ambiente, ma soprattutto salvare la vita degli animali.
È comprensibile che hot dog, hamburger, kebab, cotoletta alla milanese o pollo fritto siano probabilmente deliziosi, ma si dovrebbe veramente iniziare a pensare a quello che si ha effettivamente nel piatto e al processo di come ci è arrivato, perché molte persone non ne sono consapevoli.
Bisogna solo chiedersi:
"È giusto che gli animali muoiano per gustare un pezzo di carne?"
"Queste creature fedeli, chiamate anche animali, devono morire per finire in macelleria senza motivo solo perché noi esseri umani abbiamo voglia di carne?".
Immaginate di essere un animale e per vostra sfortuna non sapete parlare, ma avete sentimenti proprio come noi esseri mani e sicuramente il diritto di vivere. Le persone hanno nuovamente voglia di carne e vi uccidono.
Innumerevoli animali hanno una morte immagilmente terribile e angosciosa, ma molte persone non se ne accorgono nemmeno.
È veramente il caso di pensare attentamente se sia davvero giusto uccidere gli animali per mangiare un po’ di carne, spero che lo scoprirete, perché è tutt'altro che giusto!
C'è così tanto cibo e si può fare a meno della carne.
Non è certamente facile, ma se gli animali vi stanno più a cuore, potrete riuscirci davvero! Oggigiorno non viviamo più come nell'età della pietra (in una grotta con cibo scarso ecc.) E c'è un bel po’ di cibo che può sostituire la carne. (Gli scienziati affermano che coloro che mangiano cibo vegetariano hanno anche un'aspettativa di vita più lunga.)
Gli animali carnivori come ad esempio i Leoni non possono fare a meno della carne, perché solo così possono sopravvivere, ma noi esseri umani possiamo adattarci e fare la scelta giusta, non siamo obbligati a mangiare carne.
Tanti dicono, che anche Gesù mangiava carne e pesce, ma a quel tempo non c'era molta varietà di cibo. (Dire che la carne ha tante vitamine indispensabili e insostituibili non ha proprio senso. Io mi alimento in modo vegetariano già da un po’ di tempo, ma sto ancora bene e sono sanissima. Ovviamente bisogna alimentarsi in modo sano e non mangiare solo dolciumi.)
Secondo me la carne non dovrebbe essere venduta a solo 3-4 € il Chilo, perchè un animale ha perso la vita!!!
La vita, che sia di un essere umano o di un animale, non ha prezzo!
Il passato è passato, ma ognuno di noi può ancora cambiare il futuro!
Comments